L'Inter si aggrappa a Lukaku e torna alla vittoria. Nell'anticipo della quinta giornata di Serie A gli uomini di Antonio Conte vincono 2-0 al Marassi in una partita in cui hanno tenuto il pallino del gioco dal 1' all'ultimo minuto.

Ma hanno fatto fatica a passare contro una squadra ligure che ha tenuto bene in difesa, tanto che il primo tempo si è concluso a reti bianche.

Decisivo Nicolò Barella, che entrato da poco al 19' della ripresa ha servito l'attaccante belga, che di sinistro ha insaccato in scivolata sotto l'incrocio. Al 34' arriva il raddoppio su azione di corner, con inzuccata vincente di D'Ambrosio che mette in cassaforte il risultato.

Nel pomeriggio passo falso dell'Atalanta che cede in casa alla Sampdoria per 3-1. Pronti via e blucerchiati subito avanti con Quagliarella che punta Palomino e batte Sportiello con un sinistro secco al 13'. Nel finale di tempo lo stesso Quagliarella fallisce il raddoppio su calcio di rigore. Il 2-0 è solo rimandato, al 59' cross di Jankto e testa di Thorsby per il doppio vantaggio ospite.

L'Atalanta la riapre al 77' con rigore di Zapata, ma in pieno recupero Jankto fissa il risultato sull'1-3.

Nell'anticipio di venerdì sera 3-3 tra Sassuolo e Torino con gli emiliani padroni di casa che recuperano il doppio svantaggio nel finale.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata