Il Cagliari recupera Godin in vista della sfida interna contro il Crotone, quando dopo mesi torneranno alla Sardegna Arena i tifosi, seppur in numero limitato, mille.

Allarme rientrato in vista del match di domenica (ore 12.30, arbitra Di Martino di Teramo) e sospiro di sollievo per Eusebio Di Francesco, che temeva di perdere il suo difensore più esperto.

Risolto così l'unico dubbio di formazione, l'undici titolare dovrebbe ricalcare quello sceso in campo a Torino e protagonista della prima vittoria stagionale dei rossoblù. Il modulo resta il 4-2-3-1, che capitalizza meglio le qualità sotto porta di Joao Pedro, più libero di muoversi alle spalle di Simeone rispetto al 4-3-3 che lo costinge sull'esterno.

Nella difesa a quattro davanti a Cragno confermato anche Zappa sulla destra, con Godin e Walukiewicz centrali e Lykogiannis (insidiato da Tripaldelli) a sinistra. In mezzo Marin e Rog, per arginare gli assalti avversari e far ripartire il Cagliari velocemente trasfromando l'azione in offensiva.

Poi, da destra, Nandez, Joao Pedro e Sottil alle spalle del Cholito, autore di una splendida doppietta a Torino. Tra gli avversari da segnalare la presenza a centrocampo di Cigarini, ex col dente avvelenato.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-2-3-1): 28 Cragno; 25 Zappa, 40 Walukiewicz, 15 Klavan, 22 Lykogiannis; 8 Marin, 6 Rog; 18 Nandez, 10 Joao Pedro, 33 Sottil; 9 Simeone. All.: Di Francesco.

CROTONE (3-5-2): 1 Cordaz; 6 Magallan, 34 Marrone, 13 Luperto; 32 Pedro Pereira, 69 Reca, 8 Cigarini, 77 Vulic, 17 Molina; 25 Simy, 30 Messias. All.: Stroppa.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata