SPORT - CALCIO

europa league

El: il Milan sbanca Glasgow, Roma ok, il Napoli stecca la prima

Le prime partite di Europa League, ecco i risultati delle italiane
(ansa)
(Ansa)

E' cominciata l'Europa League. Bene il Milan e la Roma, passo falso per il Napoli.

Gli uomini di Stefano Pioli confermano il momento di grazia anche nella trasferta di Glasgow contro il Celtic, imponendosi per 3-1. Conducono la partita dal 1' e la vanno avanti di due gol già nei primi 45 minuti di gioco.

Apre le danze Krunic al 14' con un colpo di testa su cross di Castillejo, al 42' arriva il raddoppio. Un bellissimo gol di Brahim Diaz che riceve da Theo Hernandez al limite, dribbla un avversario e trova l'angolino con una rasoiata. La partita sembra in cassaforte e Pioli toglie Ibra e Kessié, ma al 76' Elyounoussi la riapre di testa su calcio d'angolo. Ci pensa Hauge a chiuderla mettendo in rete al termine di una bella manovra il suo primo gol in maglia rossonera.

Il gol partita di Kumbulla (Ansa)
Il gol partita di Kumbulla (Ansa)

I giallorossi partono male in casa degli svizzeri dello Young Boys ma poi rimontano la partita e tornano nella Capitale con tre punti.

A Berna la Roma si trova in svantaggio già prima del quarto d'ora a causa di un rigore causato da un'ingenuità di Cristante. Il camerunense Nsame dal dischetto batte Pau Lopez. La Roma fatica per tutto il primo tempo, ma quando Fonseca butta in campo i big - da Dzeko a Mikhitaryan passando per Veretout - la musica cambia e la Roma la ribalta in pochi minuti.

Bruno Peres trova il pari su assist di Dzeko al 24', e quattro minuti dopo Kumbulla di testa spinge in rete su cross di Mikhitaryan.

Male il Napoli, che stecca la prima in casa contro gli olandesi dell'Az Alkmaar decimati da oltre dieci casi di Covid. Decide un gol di De Wit nel secondo tempo. I partenopei spingono ma non riescono a trovare il pari, non confermando in Europa l'ottimo ruolino che sta tenendo in campionato.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}