Dopo le due vittorie in Coppa Italia contro Caprera e Atletico Oristano che sono valse il superamento del turno, la squadra sassarese inizia il campionato di serie C con propositi ambiziosi: ottenere la promozione in serie B.

La prima giornata è in trasferta: domani alle 15.30 sul campo del Bologna, che l'anno scorso fermò sul pareggio le rossoblù di Tore Arca. La formazione emiliana, fresca di accorpamento alla squadra maschile presieduta da Joey Saputo, si prepara a una stagione in cui ci si attende che il giovane gruppo capitanato dall'estremo difensore Bassi continui a crescere così come dimostrato nella seconda parte del torneo interrotto causa Covid.

L'attaccante della Torres Giusy Bassano commenta: "Non vediamo l'ora di debuttare in campionato, sono certa che il lavoro fatto in preparazione darà i suoi frutti sul campo. Siamo un gruppo nuovo, ma stiamo crescendo di giorno in giorno. Sono arrivate giocatrici di esperienza che, sicuramente, ci potranno aiutare a disputare un campionato di vertice". Bassano è disposta a qualsiasi ruolo pur di essere utile alla causa rossoblù: "La mia posizione in campo? Posso fare tanto il centravanti, come fatto in Coppa Italia, quanto l'esterno alto, mi sento a mio agio in entrambi i ruoli".
© Riproduzione riservata