Si apre con un successo la stagione 2020/21 della Torres guidata da Tore Arca: sul sintetico di Ittiri le rossoblù si sono imposte sul Caprera col punteggio di 2-0, grazie alle reti firmate da Flavia Lombardo e Giusy Bassano. La squadra sassarese si giocherà il passaggio del turno domenica prossima contro l'Atletico Oristano.

La Torres è scesa in campo con la maglia che richiama la campagna sociale #KickViolenceAway (un calcio alla violenza) e si è schierata col 4-3-3: Lombardo e Russo affiancate al centravanti Bassano, in mezzo al campo il terzetto De Biase, Borg e Aliaj, mentre davanti a Raicu hanno agito, da terzini, Tumane e Newcomb, e i centrali difensivi Congia e Gardel. Rossoblù subito avanti e già al 14' il portiere Gancedo deve parare la conclusione di Newcomb. Tra il 24' e il 27', Borg, Bassano e Aliaj vanno vicino al gol. Il gol è maturo e lo coglie Lombardo, al 29' su calcio di punizione. Nel finale di frazione, la centrocampista siciliana deve abbandonare il terreno di gioco per un infortunio alla mano, al suo posto entra Peddio.

Nel secondo tempo, non cambia il canovaccio: la Torres fa la partita, il Caprera prova a contenere le sfuriate rossoblù. Al 49' Aliaj impegna severamente il portiere avversario con un destro incrociato diretto all'angolino. Al 58' la rete che chiude la partita: sugli sviluppi di un corner, la difesa ospite non riesce a liberare e Bassano la mette sotto l'incrocio. Nonostante il doppio vantaggio, Congia e compagne continuano a premere e, al 18', arriva la traversa di De Biase.
© Riproduzione riservata