Un esordio davvero scoppiettante. Domenica il Muravera torna in campo per la prima del campionato di Serie D.

Ospiterà il Lanusei in un derby doppio per l'allenatore Francesco Loi che per tanti anni ha allenato gli ogliastrini e che da tre anni è sulla panchina del Muravera.

"Sarà una gara bella e corretta - dice Loi -: finalmente si torna a giocare".

Dopo la gara col Lanusei, il Muravera affronterà il 28 settembre a Sassari il Latte Dolce. Poi la gara casalinga col Team Nuova Florida. Nella 14sima giornata (21 dicembre) nel Sarrabus arriverà la Nocerina che otto anni fa giocava in Serie B. La giornata precedente derby a Carbonia. Nelle ultime due giornate sfide con Arzachena e Torres.

"Finalmente si riparte - dice il presidente, Stefano Boi -. Non vediamo l'ora di vedere la squadra all'opera. Siamo fiduciosi ma anche consapevoli che il torneo sarà durissimo. Un girone composto da sei formazioni laziali e sei campane oltre chiaramente le altrettante isolane. Anche dal punto di vista logistico non sarà semplice. L'obiettivo? Portare a casa il prima possibile la salvezza, e magari migliorare la posizione della scorsa stagione".

Fiducioso pure il dirigente Franco Palleschi: "Ci sono tutti i presupposti per far bene". Tanti i volti nuovi del Muravera. Tra questi Matthew Ben Savage, Vincenzo Visconti, Nino Pinna, Enrico Geroni, Marcello Angheleddu, Francesco Virdis, Giacomo Demartis, Giuseppe Nuvoli, Igor Minerba, Lorenzo Loi, Gioele Zedda e Filippo Vandelli.

IL NUOVO ACQUISTO - Il Lanusei intanto ha raggiunto l'accordo con il difensore argentino Franco Gorzelewski.

Il giocatore, classe 1996, ha indossato in passato la maglia del club italiano US Levitico Terme (Serie D, girone B) durante la stagione da poco conclusa. Con una variegata esperienza nei campionati argentini, Gorzelewski in Italia ha giocato con SC Palazzolo (da febbraio 2018), Paganese e Padova.

Franco Gorzelewski è arrivato a Lanusei da qualche giorno e si sta già allenando con mister e compagni, al Lixius. Il difensore potrebbe giocare domenica a Muravera. Il Lanusei del presidente Daniele Arras è stato protagonista di una buona campagna acquisti dopo tante partenze. Fra i nuovi, Attili, Arvia e l'allenatore Alfonso Greco.
© Riproduzione riservata