Partirà l'11 ottobre la terza serie di calcio femminile. Come nelle stagioni passate le tre squadre sarde sono state inserite in tre gironi diversi. La più ambiziosa è la Torres, che ha cambiato molte giocatrici straniere e punta alla promozione, da ottenere direttamente, perché sono stati aboliti i playoff, quindi solo la prima raggiungerà la serie B.

La squadra sassarese allenata da Tore Arca esordirà in trasferta, a Bologna, mentre il 18 ottobre affronterà in casa la Jesina, una delle avversarie più insidiose per la promozione.

Il presidente rossoblù Andrea Budroni dice: "Non è importantissimo l'ordine con cui affronteremo le nostre avversarie, sarà fondamentale fare un campionato di vertice perché vincere il girone è l'unico modo per conquistare la Serie B. Sappiamo che sarà dura ma non ci possiamo nascondere, le ragazze si stanno allenando duramente per partire con il piede giusto. La squadra è composta da un mix di atlete esperte e giovani promettenti, con cui il mister lavorerà al meglio per raggiungere l'obiettivo massimo".

Debutto fuori casa anche per il Caprera nel girone A: sarà impegnato sul campo del Real Meda.

Nel girone B riposerà l'Atletico Oristano visto che il raggruppamento è a tredici formazioni. La formazione oristanese entrerà in gioco il 18 ottobre sul campo veneto delle Torri.
© Riproduzione riservata