La squadra sassarese è pronta per il debutto nella Coppa Italia dei professionisti: martedì a Salò (ore 14.30) gara secca contro i padroni di casa del Sud Tirol che militano in serie C. In caso di pareggio dopo i tempi regolamentari si disputano i supplementari e se serve si battono i rigori.

Il Latte Dolce è una delle nove formazioni di serie D chiamate per vivacizzare il primo turno, ma l'allenatore Stefano Udassi chiarisce subito: "Il Sud Tirol è formazione di categoria superiore, disputa la Lega Pro ed è reduce da un campionato ai vertici interrotto solo dal lockdown. Mi aspetto che la mia squadra risponda presente sotto l'aspetto del sacrificio e della voglia di aiutarsi, sono convinto che i ragazzi si approcceranno al meglio, in tal senso, ad una gara oggettivamente difficile. Loro ci metteranno in difficoltà, noi dovremo appunto aiutarci e sacrificarci. Incontriamo una squadra molto forte, lo faremo con massimo rispetto e unità. Detto, questo: non andiamo certo in gita scolastica! Se vai in campo ci devi mettere voglia e determinazione. Vogliamo giocarcela. Vogliamo fare bella figura".

Il tecnico sassarese analizza pure la collocazione nel girone G per il campionato di serie D: "Il problema è la logistica, sono i tempi e sono i collegamenti a creare oggettive difficoltà. Non è assolutamente un discorso sportivo. Una società e una squadra che stanno crescendo e vogliono continuare a crescere affrontano le sfide sul campo con la consapevolezza che possono essere difficili. Ma soprattutto che più sono dure e toste, più c'è soddisfazione ad affrontarle a viso aperto con coraggio, personalità e determinazione. Il girone è difficilissimo, ci sono diverse squadre di blasone e valore. Per questo siamo ancora più motivati a fare bene".
© Riproduzione riservata