Dai campi giovanili della San Paolo Sassari a quelli della serie A della Florentia San Gimignano. Passando per la Torres. Esterno d'attacco dotata di gran corsa e senso del gol, Flavia Fancellu ha lasciato l'Isola per indossare la maglia della formazione toscana che milita nella massima serie.

Classe 2004, Flavia Fancellu è cresciuta per sei anni nel settore giovanile della San Paolo, dove giocava insieme ai maschietti ed è riuscita ad emergere tanto da guadagnarsi la chiamata della Torres. Già a 14 anni ha debuttato in serie C e segnato diverse reti. La sua continua evoluzione l'ha portata alla convocazione nella nazionale Under 16. Ottima atleta e anche ottima studente, Flavia Fancellu ora giocherà nella Primavera del Florentia San Gimignano, guidata dal tecnico Roberto Castorina (ex Genoa), con l'obiettivo di guadagnarsi anche qualche presenza in serie A e naturalmente proseguire il discorso nelle nazionali giovanili.

Curiosità: la squadra toscana è allenata da Stefano Carobbi che ha come collaboratrici due ex che hanno indossato il rossoblù della Torres per diverse stagioni, vincendo anche qualche scudetto e altri trofei italiani: Elisabetta Tona (è stata anche il capitano delle sassaresi) e Giulia Domenichetti.
© Riproduzione riservata