Per il prossimo campionato di Serie C, l'Olbia si assicura le prestazioni di Luca Gagliano.

Le voci sull'arrivo in Gallura dell'attaccante del Cagliari si sono trasformate in ufficialità stamattina, quando il club del presidente Alessandro Marino ha reso noto l'acquisto a titolo temporaneo del giocatore algherese, classe 2000, dai rossoblù.

Cresciuto calcisticamente nel vivaio del Cagliari, nelle ultime due stagioni Gagliano ha totalizzato 32 presenze e 14 reti nel campionato Primavera ma, soprattutto, lo scorso 29 luglio ha esordito in Serie A, realizzando un assist e segnando un gol contro la Juventus, il secondo nella partita vinta dal Cagliari 2-0.

A Olbia, dove arriva in prestito per un anno, ritrova il suo ex allenatore Max Canzi. Dopo il difensore Andrea Cadili e il portiere Paolo Tornaghi, la settimana di mercato prosegue, dunque, con una punta: tutti e tre hanno già raggiunto i compagni in ritiro a Buddusò. Non è detto che gli acquisti dell'Olbia si fermino qui, ma è certo che da adesso saranno le operazioni in uscita a tenere banco nelle giornate del direttore sportivo Tomaso Tatti.
© Riproduzione riservata