In un calciomercato fresco di apertura, i primi nomi dell'Olbia sono Emerson Ramos Borges e Christian Arboleda: ufficializzati ad agosto, i due giocatori sono stati presentati oggi nella sala stampa dello stadio "Nespoli" dal presidente Alessandro Marino e dal direttore sportivo Tomaso Tatti, entusiasti entrambi dei nuovi acquisti.

"Sono molto contento di aver portato a termine queste due operazioni", ha esordito Marino. "Emerson - ha detto il presidente a proposito del difensore brasiliano, 40 anni compiuti il 16 agosto, sardo d'adozione, leggi le esperienze all'Atletico Elmas e alla Nuorese, e per matrimonio - è un'operazione importante sia sul piano tecnico, sia sul piano umano: ci darà tanto in termini di esperienza sul campo e fuori, per la crescita dei giovani e con la sua mentalità, vincente e positiva".

Dunque Arboleda, 23enne d'origine colombiana, ruolo esterno ed ex Arzachena. "Era nel mirino dell'Olbia dai tempi dell'Arzachena", ha svelato Marino. "È un giocatore importante sul piano tecnico-tattico con ampi margini di miglioramento: anche nel suo caso si tratta di una scelta in linea col nostro obiettivo di costruire una rosa con valori umani e non solo tecnici". Gli fa eco Tatti: "Faranno comodo al nostro progetto. Essendo arrivati due nuovi giocatori, ci saranno delle uscite: a breve - ha annunciato il diesse dei bianchi - verranno ufficializzate altre operazioni".

La parola è passata, poi, ai protagonisti. "Vorrei ringraziare la società, il presidente e il direttore, perché col loro corteggiamento mi hanno fatto sentire importante anche a 40 anni", ha rotto gli indugi il centrale ex Potenza, professionista da 15 anni con trascorsi in A e B. "La volontà di tornare a casa ha pesato rispetto ad altre offerte: fisicamente mi sento bene, cercherò di dare il mio contributo per migliorare una realtà già importante".

Infine, Arboleda. "Quando mi si è presentata l'occasione non ci ho pensato molto: l'Olbia è una grande società, ex giocatori che sono stati miei compagni di squadra - ha spiegato il terzino adattabile centrocampista - me ne hanno sempre parlato bene. Posso migliorare tanto lavorando duramente e sono certo che come squadra potremo toglierci delle soddisfazioni".
© Riproduzione riservata