Non solo Max Canzi: nel giorno della presentazione del nuovo allenatore, l'Olbia ufficializza la promozione di Tomaso Tatti da responsabile dell'area tecnica a direttore sportivo e il prolungamento del rapporto con Manuel Giandonato.

In prestito fino a giugno dal Piacenza, il centrocampista è adesso un giocatore del club del presidente Alessandro Marino a tutti gli effetti. Uno dei "grandi" dai quali Canzi, che da Cagliari si è portato come vice Gigi Lavecchia, potrà iniziare a lavorare nella sua nuova avventura in Gallura.

"Ringrazio il presidente Marino per questa opportunità, ci metterò grandissima passione e impegno", ha detto questa mattina, durante la presentazione ufficiale, il tecnico ex Primavera del Cagliari e secondo di Walter Zenga in prima squadra in Serie A.

"In questi anni ho seguito l'Olbia con attenzione, per il prossimo campionato di Serie C stiamo valutando qualche ragazzo che avevo in Primavera: di sicuro, riparto dai giocatori esperti che l'Olbia ha in rosa e che aiuteranno i giovani che arriveranno a crescere".

Prima di lui ha parlato Marino: "Conosco bene Canzi, un allenatore che alle qualità tecniche unisce una lunga esperienza in Serie A e B e la capacità di valorizzare i giovani talenti, ciò che lo rende perfetto per il nostro progetto", ha spiegato il presidente.

"Ammetto che la possibilità di portarlo a Olbia c'è stata anche in passato, per cui sono lieto che si sia finalmente concretizzata: l'arrivo di Canzi - ha aggiunto Marino - è il risultato della fruttuosa collaborazione tra il Cagliari e l'Olbia, così come lo è la promozione di Pierluigi Carta, che si è fatto le ossa da noi e a cui va il mio in bocca in lupo, dal settore giovanile rossoblù a diesse della prima squadra del Cagliari".
© Riproduzione riservata