La Procura federale della Figc, guidata da Giuseppe Chinè, si è attivata su un episodio accaduto a Bergamo, dove ieri un componente dello staff dell'Atalanta si sarebbe rivolto a un tifoso del Napoli - che aveva provocato l'allenatore Gasperini - con un'espressione discriminatoria ("Terrone del c...") e con altri improperi.

Il procedimento è già aperto per un dirigente individuato dalla Procura nel team manager Mirco Moioli e nei confronti del club per responsabilità oggettiva.

Sulla vicenda, che verrà ricostruita grazie anche ai video pubblicati in rete, potrebbe essere contestata la violazione agli artt. 4 e 28 del Codice di giustizia sportiva.

L'episodio è avvenuto mentre la squadra bergamasca era in partenza per Torino per la partita di ieri contro la Juventus, finita 2 a 2.

Nel video diffuso in rete si vede un giovane avvicinarsi al tecnico della Dea, Gasperini, e chiedergli: "Quest'anno la partita ve la giocate o gliela regalate come al solito? Forza Napoli". L'allenatore ha replicato con una frase e un gesto di stizza, passando oltre, mentre il dirigente che lo seguiva ha apostrofato il giovane in maniera che ha determinato l'intervento della Procura federale

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata