Una doppietta dal dischetto di Ronaldo salva la Juve: allo Stadium, contro l'Atalanta, finisce 2-2, con i bianconeri costretti sempre a rincorrere i bergamaschi in vantaggio prima con Zapata e poi con Malinovskyi.

La Lazio è ora distante otto lunghezze e si deve guardare dagli orobici, appena un punto sotto.

Terza sconfitta di fila per la squadra di Simone Inzaghi, che nel primo match della 32esima di campionato si arrende all'Olimpico al Sassuolo di De Zerbi, in forma strepitosa.

I biancocelesti vanno in vantaggio al 33' del primo tempo con Luis Alberto, ma nella ripresa si arrendono alle reti di Giacomo Raspadori - all'esordio in A - e al solito Caputo, che firma il definitivo vantaggio neroverde in pieno recupero.

Quarta vittoria di fila per De Zerbi, che è ottavo e può ancora sognare un posto in Europa. Inzaghi ora deve guardarsi alle spalle se vuole mantenere il secondo posto.

Vince invece l'altra romana, a Brescia. E ritrova il sorriso Nicolò Zaniolo, in prospettiva uno dei più grandi talenti italiani. Dopo l'infortunio di gennaio, che sembrava aver chiuso la sua stagione, realizza il terzo gol al Brescia al 29' della ripresa, appena 7 minuti dopo il suo ritorno in campo al posto di Lorenzo Pellegrini.

I giallorossi hanno vinto 3-0, tutte nella ripresa le reti: le prime due sono state siglate da Fazio e Kalinic.

(Unioneonline/L-D)
© Riproduzione riservata