SPORT - CALCIO

uefa

Sorteggiati i quarti di Champions, c'è il Psg sulla strada dell'Atalanta

Probabile semifinale Juve-Napoli, ma sia bianconeri che partenopei devono ancora superare gli ottavi, ed è tutt'altro che scontato che riescano a farlo

Sorteggiati i quarti di finale di Champions League.

L'urna di Nyon ha messo il Psg sulla strada dell'Atalanta, unica squadra italiana già qualificata ai quarti. L'altro quarto di finale è quello tra Atletico Madrid e Lipsia, la cui vincente affronterà la vincente del match tra la squadra di Gasperini e i campioni di Francia.

Ancora da decidere gli altri due accoppiamenti. La Juventus se passa il turno (deve ribaltare a Torino la sconfitta per 1-0 all'andata contro il Lione) affronterà Manchester City o Real Madrid (il City ha vinto l'andata in trasferta per 2-1.

Poi c'è il Napoli, che deve intanto passare contro il Barca (all'andata 1-1 al San Paolo), poi andrebbe ad affrontare a meno di clamorosi ribaltoni il Bayern Monaco, che ha vinto l'andata degli ottavi per 3-0 contro il Chelsea allo Stamford Bridge.

C'è dunque un'eventuale semifinale Juventus-Napoli.

I quarti, così come le semifinali e la finale, si giocheranno in gara unica a Lisbona.

EUROPA LEAGUE - In El si devono ancora giocare gli ottavi, in gara unica tutti da disputare in Germania. Se l'Inter battesse il Getafe, si troverebbe di fronte ai quarti la vincente del match tra Bayer Leverkusen e Ranger. La Roma, che agli ottavi affronta il temibile Siviglia, passando il turno incontrerebbe la vincente di Wolves-Olympiakos.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}