Robin Olsen verso Roma. Il prestito al Cagliari del portiere, di proprietà dei giallorossi, scade il primo luglio e, salvo colpi di scena, non ci sarà il rinnovo fino alla fine della stagione, protrattasi di un mese a causa dell'emergenza virus.

Da quanto si apprende, i due club non avrebbero trovato l'accordo. Dunque, l'estremo difensore svedese, protagonista con un intervento salva-risultato nella sfida vittoriosa contro la Spal, sta già preparando le valigie, diretto nella Capitale.

Il posto da titolare fisso torna dunque a Cragno, ormai ristabilitosi in pieno dall'infortunio alla spalla che l'ha tenuto fermo per parecchi mesi. In panchina, invece, Zenga avrà a disposizione Rafael e anche il giovane primavera Ciocci.

Ma Olsen non è l'unico rossoblù in scadenza. Da definire ci sono anche le posizioni di Klavan, Cacciatore, Cigarini e Pellegrini.

Quest'ultimo, di proprietà della Juventus, dovrebbe restare in Sardegna. Idem Cacciatore, mentre da valutare è il futuro di Cigarini e anche quello Klavan (dato in uscita).

Se oltre a Klavan anche Cacciatore dovesse andare via, Zenga si troverebbe con una vera e propria emergenza difesa, visto e considerato anche l'infortunio rimediato nei giorni scorsi da Pisacane.

Probabile dunque che dietro, accanto al veterano Ceppitelli, si possa rivedere la "linea verde" già apparsa in grande smalto in queste prime tre partite post-lockdown, con nuove chance da titolari per i vari Carboni, Mattiello e Walukiewicz.

In ottica lunga, poi, c'è il futuro di Radja Nainggolan. Il suo rientro all'Inter appare scontato. Ma le ultime dichiarazioni d'affetto del Ninja dopo il successo contro il Torino e la grande stima e fiducia che ripone in lui mister Zenga potrebbero, chissà, riscrivere il destino.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata