SPORT - CALCIO

serie d

Tommaso Spano, il "re dei punti bonus"

L'esterno sinistro del Muravera guida la speciale classifica stilata prima dello stop al campionato
tommaso spano (foto andrea serreli)
Tommaso Spano (Foto Andrea Serreli)

Esterno basso sinistro, Tommaso Spano, classe 2002, è considerato uno dei nuovi talenti della Serie D.

Col Muravera si è subito ritagliato uno spazio tra i titolari, contribuendo in maniera esponenziale a portare la sua squadra oltre il centro della classifica. Secondo i parametri di una speciale graduatoria ha raccolto il maggior numero di punti bonus portandosi al momento della sospensione del campionato di Serie D al primo posto di questa speciale classifica.

E' cresciuto nelle giovanili del Cagliari: la grinta e la qualità sono il suo forte. Un talento che esplode soprattutto sulla fascia quando c'è da spingere. Al Muravera quest'anno lo ha voluto l'allenatore Francesco Loi ed è arrivato assieme a tanti altri ragazzi. La maglia titolare l'ha conquistata subito.

"Un ragazzo che ha voglia di sfondare, ha tecnica e fiato, può andare lontano. Dipende tutto da lui. In Serie D, tutti si sono accorti della sua forza".

Spano è un mancino naturale che difende e che sa fare anche gol Nel cagliari è arrivato agli Allievi nazionali. Chissà se la società rossoblu lo richiamerà. Lui una chances la merita sicuramente. "A Muravera - dice Spano - mi sono trovato molto bene. Debbo dire grazie al mister, ai compagni di squadra, alla società: per me è stata una stagione sicuramente molto positiva".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}