Dimezzato da ben sei assenze senior, il Latte Dolce ritorna al successo davanti al pubblico del "Vanni Sanna": 2-0 sul Ladipoli, che per un tempo ha badato solo a difendersi. Le reti in apertura di ripresa grazie a Nino Pinna e a Virdis. Tre punti che consolidano la posizione nei playoff e ridanno morale.

Latte Dolce senza il tecnico Udassi (squalificato) e sei senior: gli squalificati Cabeccia e Bianchi, gli infortunati Nuvoli, Molino, Scanu e Doukar. Panchina tutta composta da millenial. Alla prima azione Marcangeli sguscia a destra e crossa: colpo di testa ravvicinato di Virdis, ma il portiere si salva. Ancora Virdis al 13' ben servito conclude al volo ma debolmente. Al 31' da sinistra ci prova Gianni con uno spiovente che fa fuori di neppure mezzo metro. Al 39' girata di testa di Virdis, forte ma centrale. Allo scadere su rinvio corto della difesa sassarese tiro potente del neo entrato Tollardo che Garau neutralizza in due tempi.

La ripresa si apre con il Latte Dolce ancora avanti: dopo la parata di Salvato su Virdis, è Nino Pinna a realizzare il meritato vantaggio. La gara si sblocca, col Ladispoli che non può più pensare solo a difendersi. Si sblocca anche Virdis che al 58' raddoppia con un tocco sotto porta. La squadra sassarese cerca poi la terza rete, ma senza trovarla.
© Riproduzione riservata