Manca sempre meno al duro confronto tra Cagliari ed Hellas Verona di domenica.

Al Bentegodi si affronteranno due delle sorprese del campionato che, però, vivono momenti completamente differenti in Serie A. Gli scaligeri sono reduci da diversi risultati positivi, i sardi invece non vincono da troppo tempo.

La classifica parla chiaro: tra Hellas e rossoblù ci sono solo tre punti di differenza, 35 per la squadra di Juric, 32 per gli isolani. Rolando Maran pensa a dei cambi soprattutto in difesa dove potrebbe rientrare dal primo minuto capitan Ceppitelli al fianco di Klavan. Sulle fasce Pisacane e Pellegrini.

Il centrocampo sarà quello delle grandi occasioni. Se si esclude la squalifica di Nandez, dentro Rog, Nainggolan, Ionita e Cigarini (febbre permettendo). Iniziale panchina per Gaston Pereiro, guideranno l'attacco Joao Pedro e Simeone. Dall'altra parte solito 3-4-2-1: Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Ambrabat, Pessina, Lazovic; Zaccagni, Verre, Stepinski.

QUI COCCAGLIO - Può tirare dunque un sospiro di sollievo il tecnico ex Chievo che in vista della 25esima giornata recupera Cacciatore, ma soprattutto Rog. L'assenza del centrocampista croato, out per un mese a causa di un fastidio muscolare lamentato alla prima di ritorno a Brescia, si è fatta sentire parecchio e ora l'allenatore del Cagliari lo ritroverà in un momento cruciale per la sua squadra.

A creare un pizzico di apprensione sono le condizioni di Cigarini che ieri non si è allenato a causa di un attacco febbrile che lo ha messo ko. Il regista per ora resta in stand-by e solo domani dopo la rifinitura, che precederà la partenza verso il Veneto, Maran deciderà se schierarlo o no. L'alternativa è promuovere nell'undici titolare Oliva.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata