Settimana fondamentale per il Cagliari.

I rossoblù sono a Coccaglio da questa mattina alla ricerca della forma migliore per affrontare un avversario ostico come il Verona. Gli scaligeri sono sesti in classifica con 35 punti e stanno attraversando un momento strepitoso nonostante l'ultimo pareggio esterno (0-0 contro l'Udinese).

Rolando Maran lo sa bene e per batterli si affiderà ai senatori: Pisacane, Joao Pedro, ma soprattutto il terzetto formato da Radja Nainggolan, Luca Ceppitelli e Marko Rog. Elementi non a caso e tutti di rientro dopo i vari stop.

Il centrocampista belga era squalificato contro il Napoli, mentre il centrale (nonché capitano) e il croato erano reduci da infortuni vari. Ceppitelli manca addirittura da novembre.

Ecco allora che domenica ore 15, stadio Bentegodi, ci sarà bisogno soprattutto del loro supporto per conquistare i tre punti. Se prima l'obiettivo era quello di centrare la zona Europa League (distante solo tre lunghezze) ora i sardi dovranno pensare partita per partita.

Nell'anno del Centenario serve fare qualcosa di speciale ed è il motivo per cui il presidente Tommaso Giulini (in accordo con tutte le componenti del club) ha optato per il ritiro.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata