L'alleanza toscana ostacola le ambizioni della squadra sassarese. Dopo il pareggio casalingo contro la Pistoiese per 1-1, la Torres non va oltre il pareggio ad Arezzo, con identico punteggio 1-1. La capolista Pontedera ringrazia e si porta a +4 dalla formazione allenata da Desole che a questo punto non può contare solo sullo scontro diretto in casa, ma deve sperare in un passo falso della primatista.

Sul campo aretino le rossoblù sono partite bene, ma a sorpresa sono state le toscane ad andare in vantaggio al 20' con un tiro dal limite di Paganini che si è infilato alla destra del portiere Sanna. La Torres è riuscita a raddrizzare la partita dopo un quarto d'ora con una strepitosa punizione dalla trequarti di Ferrer. Nella ripresa più occasioni per le sassaresi che per l'Arezzo, ma tra imprecisione e qualche bella parata del portiere di casa il risultato non cambia.

C'è però l'ombra della decisione del guardalinee che intorno al 65' ha annullato la ribattuta in gol di Dasara su un tiro delle compagne giudicando in fuorigioco la posizione della rossoblù.
© Riproduzione riservata