Un gol di Cocco e la prodezza di Aresti, che allo scadere para un rigore a Gabrielloni, permettono all'Olbia di battere il Como a domicilio alla settima giornata di ritorno di Serie C e di agganciare al penultimo posto, a quota 22, il Gozzano.

Per la squadra di Oscar Brevi si tratta della seconda vittoria di fila e del quarto risultato utile consecutivo, di 3 punti molto importanti in chiave salvezza per la classifica ma soprattutto per il morale. Nella consapevolezza che la strada è ancora tanto lunga.

Dopo il successo sulla big Carrarese, tocca dunque al Como formato playoff cedere il passo ai galluresi, in vantaggio al 19' del primo tempo con Cocco su assist di Ogunseye. Un paio di interventi di Aresti, migliore in campo, congelano lo 0-1 del "Sinigaglia", ma la gara potrebbe cambiare all'89', quando La Rosa atterra Lanini in area e l'arbitro indica il dischetto: fortuna vuole che Gabrielloni nell'esecuzione non sia perfetto, e che Aresti indovini l'angolo giusto neutralizzando il penalty.

Ora sotto con la Pistoiese, attesa al "Nespoli" domenica prossima.
© Riproduzione riservata