Il caso Nandez tiene banco in casa Cagliari e più di una big strizza l'occhio al centrocampista uruguaiano.

"El Leon", come viene soprannominato dai tifosi, deve risolvere alcune questioni contrattuali con la società rossoblù e se ne saprà di più solo per metà gennaio quando è previsto il processo civile. Pare che il nodo sia legato ai diritti d'immagine del giocatore.

E in attesa che la situazione si chiarisca, il calciatore viene corteggiato da altre squadre. Secondo radiomercato, c'è una squadra che più di altre è interessata al sudamericano la cui valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro (in estate è stato pagato 18 dal Boca Juniors). Si tratta della Roma col ds Petrachi che pare intenzionato a regalare un rinforzo di lusso al tecnico Fonseca.

La squadra è quarta in classifica e necessità di qualche innesto, soprattutto in mezzo al campo, prima però bisogna vendere. Juan Jesus, Nzonzi, Pastore e Santon sono in principali indiziati a lasciare la Capitale, consentendo alla dirigenza di racimolare un bel gruzzolo per il mercato, parte del quale potrebbe costituire un'offerta per Nandez.

Ma si parla anche di un interesse dell'Inter. Marotta e Conte hanno come primo obiettivo Arturo Vidal in uscita dal Barcellona, ma con un ingaggio pesante. Qualora la dirigenza nerazzurra dovesse fallire la missione del cileno, ecco che il "Leon" potrebbe diventare l'alternativa.

Pochi giorni all'inizio del mercato (previsto per il 2 gennaio), ma qualcosa già bolle in pentola.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata