Dopo il pareggio all'ultimo respiro contro il Sassuolo, il Cagliari punta la Lazio. Lunedì ore 20.45, alla Sardegna Arena, andrà in scena uno scontro al cardiopalma tra due delle squadre più in forma del campionato.

I rossoblù sono reduci da 13 risultati utili consecutivi (non succedeva dal 1972), mentre i biancocelesti hanno vinto le ultime cinque partite di campionato. L'ultima con i campioni d'Italia della Juventus: 3-1 firmato Luiz Felipe, Milinkovic Savic e Felipe Caicedo. Unica nota negativa per gli uomini di Simone Inzaghi, il rigore sbagliato da Ciro Immobile, autore finora di un'annata straordinaria fatta di 17 reti in 15 presenze.

E proprio il bomber napoletano sarà il pericolo numero uno per Pisacane e compagni che dovranno tenerlo d'occhio con particolare attenzione. La difesa è stata uno dei punti forti del Cagliari fino a tre settimane fa, ma nelle ultime uscite ha mostrato qualche crepa di troppo.

Due gol subiti nella trasferta emiliana, tre in casa contro la Sampdoria e due con il Lecce. Un po' troppi per chi ambisce ad arrivare nei primi quattro posti. E infatti, dietro hanno accorciato con la Roma a pari punti e l'Atalanta (28 punti) ad una sola lunghezza dai sardi.

Dal punto di vista difensivo dovrà esserci una scossa contro il secondo miglior attacco del campionato (36 gol). Non un'impresa semplice per i rossoblù, che quest'anno però hanno dimostrato di non mollare di un centimetro.

(Unioneonline/M)

VERSO IL SOLD OUT

© Riproduzione riservata