Alessio Romagnoli, Milan Skriniar, Nikola Milenkovic, Armando Izzo, Leonardo Bonucci, Fabio Lucioni, Luca Rossettini, Aleksandar Kolarov, Davide Faraoni, Nicola Murru, Marcelo Brozovic, Erick Pulgar e Joao Pedro.

Sono loro gli stacanovisti della Serie A, quelli che in queste prime dodici giornate di campionato non sono mai usciti dal campo. E a guardare i nomi è facile capire il perché: tutti giocatori determinanti per il cammino delle rispettive squadre.

Come il numero dieci rossoblù, grande protagonista dell'avvio straordinario del Cagliari con sei gol. Il brasiliano, assieme a Giovanni Simeone, ha sostituito alla grande Leonardo Pavoletti che tornerà a disposizione di Rolando Maran a marzo/aprile 2020.

Nella lista c'è un solo sardo: Nicola Murru. Il cagliaritano sta attraversando un periodo complicato, soprattutto per la crisi della Sampdoria di Ranieri che naviga nelle zone basse della classifica.

Menzione speciale per Andrea Cistana, Dmitri Bisoli e Stefano Sabelli del Brescia. Anche loro hanno sempre giocato ma, ai fini della classifica, sono stati penalizzati dal rinvio del match tra le Rondinelle e il Sassuolo.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata