Ha combattuto con orgoglio sino alla fine contro una terribile e rara malattia, ma non ce l'ha fatta e si è dovuto arrendere.

Oggi è morto Andrea Benenati, aveva 39 anni ed era impiegato presso il comune di Stintino, città natale a cui era profondamente legato.

La sua grande passione era il calcio e nell'ambiente sardo era conosciutissimo e stimato, come dirigente e giornalista sportivo. Attualmente era il portavoce dello Stintino Calcio, squadra che partecipa al campionato di Promozione regionale.

Andrea ha collaborato con l'Unione Sarda e numerose testate sportive isolane. Scriveva di calcio con passione e competenza.

Educato, mai una parola e un gesto fuori posto, lascia un grande vuoto tra gli sportivi. Numerose le manifestazioni di cordoglio da tutta l'isola.

Parla per tutti Angelo Schiaffino, patron dello Stintino e suo cugino di primo grado "Una perdita immensa per la comunità, non solo per lo sport. Andrea non era solo un buon impiegato e un ottimo giornalista sportivo. Era soprattutto una brava persona. Mancherà a tutti".
© Riproduzione riservata