"Sicuramente sarà la tua partita, quella preferita. E da lì su tu ci osserverai a modo tuo: ogni giocata, ogni movimento, ogni sorriso di questi novanta minuti che saranno speciali. Perché Cagliari-Fiorentina sarà per sempre la tua partita".

Giovanni Simeone è sempre stato uno molto sentimentale e non si smentisce nemmeno stavolta. Il bomber rossoblù ha voluto ricordare su Instagram Davide Astori a due giorni dalla sfida che vedrà isolani e viola affrontarsi alle 12.30 alla Sardegna Arena.

L'ex centrale della Nazionale (morto nel marzo 2018 alla vigilia del match tra Udinese e Fiorentina) ha vestito la casacca cagliaritana dal 2008 al 2014 per poi trasferirsi a Firenze per altre tre stagioni. Lì ha conosciuto El Cholito.

"Sarà come giocare ancora una volta al tuo fianco. Capitano", conclude il sudamericano sui social accompagnando il tutto con un video contenente tutti i suoi gol alla Fiorentina.

Rolando Maran e Vincenzo Montella si giocano un posto in Europa, ma il confronto avrà tanti altri contenuti extra calcistici. Uno di questi è Davide Astori.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata