Nel calcio il romanticismo è un fattore. Ecco perché l'imminente firma di Claudio Ranieri con la Sampdoria affascina e non poco i tifosi di tutta Italia.

L'allenatore romano è pronto per una nuova sfida, quella di riportare i blucerchiati in alto dopo il tremendo avvio di campionato fatto di sei sconfitte e una vittoria in sette partite. L'addio di Eusebio Di Francesco ha scosso l'ambiente e dato un segnale forte, anche perché il club genovese lo scorso anno ha sfiorato l'Europa, mentre oggi lotta per non retrocedere.

Il 67enne non è nuovo a imprese impossibili nel mondo del calcio, basti pensare alla Premier League conquistata con il Leicester nel 2015-2016. Uno scudetto entrato di diritto nella storia perché ottenuto con un club mediocre capace di arrivare davanti a Manchester City, Tottenham, Manchester United, Arsenal, Chelsea e Liverpool.

L'obiettivo è anche quello di recuperare bomber Fabio Quagliarella che nel 2018-2019 si è laureato capocannoniere della Serie A con ben 26 reti. Ora è fermo ad una, su calcio di rigore.

Insomma Ranieri è chiamato all'ennesimo miracolo sportivo. Lo specialista è pronto a tornare in panchina con un contratto biennale.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata