Tragedia in casa di Luis Enrique, dimessosi a giugno dall'incarico di ct della Spagna. L'ex tecnico di Roma e Barcellona ha infatti reso noto con una nota postata sui social che sua figlia Xana, di 9 anni, è morta in seguito a osteosarcoma, di cui era malata da cinque mesi.

Il 26 marzo scorso Luis Enrique aveva abbandonato all'improvviso il ritiro della 'Roja' che si stava preparando una partita contro Malta, poi a giugno, senza fornire spiegazioni, aveva fatto sapere di rinunciare all'incarico.

Ora arriva la nota ufficiale, straziante, diffusa dalla famiglia, dove si legge: "Ci mancherai molto, ma ti ricorderemo ogni giorno della nostra vita nella speranza che ci incontreremo di nuovo in futuro. Sarai la stella che guida la nostra famiglia".

"Nostra figlia - informa ancora la famiglia - è deceduta oggi pomeriggio all'età di 9 anni dopo aver lottato intensamente per cinque mesi contro un osteosarcoma. Noi ringraziamo tutti per i messaggi ricevuti durante questi mesi e abbiamo gradito la discrezione e la comprensione".

"Sarai la stella che guiderà la nostra famiglia. Riposa Xanita", chiude il comunicato.

Dal mondo del calcio, pronti sono arrivati i messaggi di cordoglio e vicinanza, a cominciare da quello della Roma.

"L'AS Roma si stringe attorno alla famiglia di Luis Enrique in questo momento di dolore", ha scritto il club giallorosso su Twitter.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata