"Il Cagliari ha fatto un ottimo mercato".

I complimenti alla campagna acquisti rossoblù arrivano da Carlo Ancelotti, che ha detto la sua sul campionato che sta per partire, nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match che vedrà il Napoli impegnato domani, al Franchi, contro la Fiorentina.

L'allenatore degli azzurri ha fatto un quadro generale delle trattative estive lodando non solo le strategie del club sardo, rafforzatosi con gli arrivi di Nainggolan, Rog e Nandez, ma anche l'Inter.

"I nerazzurri sono molto competitivi", ha spiegato il tecnico. "Ma ci siamo anche noi e la Roma che ha cambiato molto e ha un nuovo mister. Senza dimenticare il lavoro importante di Giampaolo al Milan o l'Atalanta che ha mantenuto la stessa struttura dell'anno scorso. Anche la Lazio ha fatto molto bene vincendo la Coppa Italia".

Insomma un campionato sempre più competitivo che vede la Juventus, campione d'Italia, favorita.

Il Napoli, però, si presenta ancora come principale competitor della Signora. E Ancelotti, infatti, ci crede: "Vogliamo lottare per vincere". I bianconeri esordiranno domani alle 18 al Tardini contro il Parma, mentre il Cagliari se la vedrà col Brescia di Cellino domenica alle 20.45.

Chiuderà la prima giornata l'Inter che lunedì (20.45) ospiterà il Lecce a San Siro.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata