Ora è davvero tutto pronto per l'inizio della nuova stagione (25 agosto).

A Milano, negli studi di Sky Italia, ha preso forma il calendario 2019-20. Il Cagliari parte subito forte col Brescia di Massimo Cellino. Non un derby, ma quasi, per il patron delle "Rondinelle" che ha guidato la società sarda dal 1992 al 2014. "Non penso sia un caso, sono emozionato - ha commentato a caldo Cellino - sembra che il tempo si sia fermato".

Anche Tommaso Giulini guarda al passato: "C'è un precedente di buon auspicio, per noi, e risale alla stagione 2015-2016 quando al ritorno abbiamo vinto per 6-0. All'andata, invece, l'infortunio di Daniele Dessena".

I sardi alla seconda giornata ospiteranno l'Inter, per poi andare a Parma. Alla quarta, Cagliari-Genoa, mentre alla quinta sarà la volta di Napoli-Inter. Gli isolani sfideranno la Roma alla settima, mentre se la vedranno con i campioni d'Italia della Juventus alla 18esima.

LE ALTRE - Cagliari a parte, da tenere d'occhio la seconda giornata in cui è previsto il derby di Roma e il confronto tra Juventus e Napoli. Milan-Inter il 22 settembre, Inter-Juventus il 6 ottobre, Roma-Milan il 27 ottobre, Roma-Napoli il 3 novembre.

Ci sono tutti gli ingredienti per un grande campionato, grazie anche ai ritorni di allenatori al top come Antonio Conte e Maurizio Sarri. Curiosità per il Genoa di Andreazzoli così come per la Sampdoria di Eusebio Di Francesco. Nella Capitale sarà sfida Inzaghi-Fonseca.

PRIMA GIORNATA:

Cagliari-Brescia

Fiorentina-Napoli

Hellas Verona-Bologna

Inter-Lecce

Parma-Juventus

Roma-Genoa

Sampdoria-Lazio

Spal-Atalanta

Torino-Sassuolo

Udinese-Milan

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata