Il Barcellona è ad un passo dal compiere uno dei colpi più sensazionali dell'estate.

Quale? Quello riguardante Antoine Griezmann. Il campione del mondo francese è stato per anni un acerrimo rivale dei blaugrana in Liga, ma ora potrebbe trasferirsi in Catalogna e formare un trio d'attacco mostruoso con Lionel Messi e Luis Suarez.

Un tridente clamoroso nelle mani di mister Valverde, alla ricerca della Champions League. I catalani diventerebbero ancora più forti lanciando la sfida alla Juventus di Cristiano Ronaldo per la conquista della coppa dalle grandi orecchie. Senza dimenticare Real Madrid, Bayern, Manchester City e le solite note.

Sevan Karian, avvocato dell'asso transalpino, è nella sede della lega calcio spagnola, dove procederà al pagamento della clausola di rescissione del contratto del suo assistito. Si parla di 120 milioni di euro.

Griezmann in carriera ha segnato 185 gol in 458 presenze, un discreto bottino anche se non paragonabile alla media dei grandissimi d'Europa. "La Pulce" e "Cr7" rimangono di un altro pianeta, ma il valore del centravanti è comunque enorme, soprattutto in chiave tattica.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata