Gianluigi Buffon pensa al clamoroso ritorno alla Juventus.

Secondo le ultime indiscrezioni il portierone campione del mondo nel 2006 avrebbe l'intenzione di rivestire la casacca bianconera per un'altra stagione, prima di chiudere la carriera e proseguirla da dirigente, sempre a Torino.

Il 41enne di Carrara ha annunciato da poco l'addio al Paris Saint Germain dove ha vissuto un'annata di alti e bassi non riuscendo a conquistare quello che era il suo vero obiettivo: la Champions League. I parigini sono usciti agli ottavi di finale contro il Manchester United e hanno mostrato qualche lacuna di troppo dal punto di vista dirigenziale. Anche l'esterno brasiliano Dani Alves ha lasciato per lo stesso motivo.

Ecco allora che, dicono i rumors, il presidente juventino Andrea Agnelli sarebbe pronto ad accoglierlo, anche se a determinate condizioni: Gigi sarà il secondo di Sczcesny, uomo spogliatoio e punto di riferimento per i giovani.

Anche perché Mattia Perin (attualmente vice del polacco fra i pali) vuole giocare di più ed è alla ricerca di una squadra che gli permetta di mettersi in mostra anche per l'Italia di Mancini.

Buffon ha ricevuto offerte da tutto il mondo, alcune molto importanti come quella del Porto. Lui, però, pare deciso nel ritornare a "casa", anche con un ruolo di secondo piano rispetto alla sua straordinaria carriera.

Staremo a vedere.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata