SPORT - CALCIO

Serie D

Latte Dolce, confermati Cabeccia e Scanu

Continua il calciomercato della squadra sassarese
scanu (foto latte dolce)
Scanu (Foto Latte Dolce)

Quinta e sesta conferma in casa sassarese.

Restano al Latte Dolce sia il difensore e capitano Marco Cabecci, sia il centrocampista Luigi Scanu.

Classe 1997, fisico longilineo, Scanu è un talento sul quale il tecnico Stefano Udassi scommette molto, come dimostrato con l'ampio utilizzo nella stagione passata.

Nel campionato passato 30 presenze equamente divise tra undici di partenza e ingressi come cambio.

Luigi Scanu dichiara: "Se penso alla stagione passata mi viene in mente il fantastico campionato fatto dalla squadra.

Per quanto riguarda l'aspetto personale, penso e sento di essere cresciuto sotto molti aspetti, soprattutto quello mentale.

Ho poi avuto l'opportunità di giocare in vari ruoli e ho acquistato più consapevolezza dei miei mezzi. Sarà difficile confermarci e rapportarci ad un campionato ad alto livello di difficoltà, dovremmo lavorare giorno dopo giorno e lo sappiamo benissimo ma è proprio questo tipo di approccio ciò che ci ha sempre contraddistinto.

Sarebbe bello ripetersi o addirittura fare di meglio: sta a noi provarci".

Di dieci anni più grande, l'altro sassarese Marco Cabeccia si appresta a vivere la terza stagione con la maglia biancoceleste.

Difensore e capitano, Cabeccia ha collezionato 36 partite e realizzato ben 6 reti. Marco Cabeccia spiega: "È bastata una chiacchierata di pochi minuti, guardandoci negli occhi con i dirigenti, per decidere di andare avanti insieme, anche in futuro.

Per me far parte di questa famiglia è un onore e sono veramente felice e soprattutto orgoglioso di aver sposato questo progetto, qualche anno fa, quando le cose erano ben diverse e in molti all'esterno storcevano il naso".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...