SPORT - CALCIO

serie c

Ghirelli, presidente della Lega Pro, al presidente uscente dell'Arzachena: "Fiorini, sono al tuo fianco"

"Ci stai dando una mano perché evidenzi un problema serio. Noi siamo il calcio dei comuni, dei pulmini, governo, Lega A e B ci diano una mano"
francesco ghirelli (ansa)
Francesco Ghirelli (Ansa)

Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, esprime la sua solidarietà al presidente dimissionario dell'Arzachena Menio Fiorini.

Fiorini ha lasciato dopo "tanti sacrifici". "Le regole sono giustamente cambiate ed è meglio che sia così. Il calcio è lo sport più bello del mondo e quindi va fatto nel modo più serio possibile. E siccome va fatto seriamente, noi dobbiamo essere sinceri e dire che da soli non riusciremmo a programmare e seriamente tutta la prossima stagione", ha scritto tra le altre cose il presidente del club smeraldino.

"Dichiarazioni - afferma nella sua nota solidale Francesco Ghirelli - che confermano almeno due elementi: gli enormi sacrifici che generosi imprenditori si assumono per mantenere una squadra in C, e la conferma della difficoltà proseguire per i costi che vanno sostenuti".

Per questo, continua Ghirelli, "noi cerchiamo di cambiare radicalmente politica per sostenere il calcio di serie C".

Come? "Tornare a formare giovani calciatori per patrimonializzare i club, defiscalizzazione per dotarsi di infrastrutture fisiche (gli impianti sportivi) e immateriali (la formazione). Dobbiamo convincere poi la serie A e B a fare un ragionamento di sistema, a distribuire risorse per un progetto condiviso. Abbattere i costi, cercare finanziamenti".

"Il governo - aggiunge Ghirelli - deve sapere che noi siamo la punta di un progetto di cambiamento, noi siamo il calcio dei comuni, dei pulmini. Caro Fiorini, tu devi combattere e ci stai dando una mano perché evidenzi un problema serio. Io sono al tuo fianco, Arzachena è una bella società allocata in una zona meravigliosa di un'Isola tenace e forte. Farò di tutto per lottare al tuo fianco".

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...