SPORT - CALCIO

Serie C

Galluresi, la giornata perfetta: tre gol e tre punti a testa per Olbia e Arzachena

Arzachena fa 3-0 al Pontedera, l'Olbia espugna Pistoia
(foto twitter olbia calcio)
(Foto Twitter Olbia Calcio)

Giornata da incorniciare, la 13esima di ritorno di Serie C, per Arzachena e Olbia, a segno questo pomeriggio contro Pontedera e Pistoiese con una pioggia di gol.

Tra le mura amiche del "Pirina" la squadra di Mauro Giorico si impone 3-0 sulla formazione toscana, in ballo per un posto nei playoff. Sugli scudi Cecconi: il centravanti riminese serve a Ruzzittu l'assist dell'1-0 al 35' del primo tempo, poi, nella ripresa sigla il 2-0 al 21' su punizione. Il 3-0 è un capolavoro di Casini direttamente dalla bandierina (28'). Per un successo pesante, che vale 27 punti in classifica e rilancia la corsa verso la salvezza dell'Arzachena.

L'Olbia non è da meno, e varca il Tirreno per espugnare il campo della Pistoiese. Bianchi in vantaggio al 35' con Peralta, il raddoppio arriva al 9' della ripresa con Ceter. Al 27' del secondo tempo i toscani accorciano le distanze con Fanucchi, ma la squadra di Michele Filippi non ci sta, e al 33' sigla il 3-1 con Ragatzu mettendo al sicuro la vittoria, la quinta esterna di questo strano ma, si spera, sorprendente finale di campionato.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...