Bologna-Cagliari finisce 2-0. Le pagelle dei rossoblù.

Cragno 7: Nel primo tempo è strepitoso su Santander. L'estremo difensore rossoblù esce per tempo sul paraguaiano, poi è bravo nel contenere Sansone pronto a mettere il pallone in mezzo. Sicuro anche nelle uscite apparentemente semplici, sui gol non può far nulla.

Srna 5: Nella fase iniziale soffre tremendamente le incursioni in fase offensiva di Dijks: troppa la differenza di velocità fra i due. Nella ripesa la musica non cambia: arretra su Sansone facendogli spesso prendere l'iniziativa, come nel caso dell'azione da cui scaturisce il 2-0 di Soriano.

Ceppitelli 5.5: Difficile trovare qualcuno sufficiente nella retroguardia dei sardi. Non si salva nemmeno il capitano, molle e indeciso in più occasioni. E l'attacco del Bologna non è certo devastante...

Pisacane 5: Come il compagno di reparto è spesso in ritardo nelle chiusure. Sulla rete di Soriano invece di andare incontro al pallone, attende immobile dentro l'area di rigore. Il centrocampista degli emiliani lo beffa senza troppi problemi.

Pellegrini 5.5: Nel primo tempo prova a rendersi pericoloso in fase offensiva, ma senza risultato. In difesa non si intende con Pisacane. Anche per lui lo stesso discorso degli altri tre: si può fare di più.

Padoin 5: Prestazione insufficiente per il "Talismano". Fa il suo, ma il centrocampo di Mihajlovic si dimostra superiore. Esce all'intervallo.

Barella 6: Ci mette la solita grinta, anche troppa. Nel secondo tempo rischia di farsi espellere per proteste. Troppo nervosismo.

Bradaric 4,5: Provoca il calcio di rigore del vantaggio bolognese con un fallo di mano evitabilissimo. Nei secondi 45 minuti viene sostituito. Maran gli dà fiducia dal primo minuto, ma lui non la ripaga.

Ionita 5.5: Il moldavo esibisce la consueta quantità a centrocampo, ma è troppo impreciso in fase propositiva. Pavoletti non vede palla e la colpa è anche degli scarsi rifornimenti.

Joao Pedro 6.5: Con Cragno il migliore in campo. Purtroppo la sfortuna si accanisce su di lui. Nel primo tempo colpisce la traversa, mentre nel secondo la sua conclusione viene ribattuta da un miracolo di Skorupski. La prestazione rimane buona, peccato non aver fatto gol.

Pavoletti 5.5: Stavolta Pavoloso non incide. A sua parziale discolpa: avrà avuto a disposizione, sì e no, tre palloni giocabili in tutta la gara.

Despodov 5: Maran gli offre 45 minuti. Entra al posto di Padoin, ma non si vede mai.

Thereau 5: Stesso discorso del bulgaro. Inoltre, non gioca da parecchio e la condizione fisica è precaria.

Birsa sv: per lui solo una decina di minuti, quando la partita è ormai segnata.

Maran 5: La squadra non esibisce la grinta mostrata contro l'Inter. Poteva essere l'occasione per chiudere il discorso salvezza e invece i giochi si sono riaperti. Forse il match andava preparato meglio...

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata