Non manca lo spettacolo nella prima giornata del campionato regionale di Promozione di basket. Nel girone A era in programma il big match di giornata tra Mogoro e la capolista Poetto. Sfida che ha visto prevalere la compagine di casa per 86-85.

Partita equilibrata e combattuta, con i padroni di casa che hanno prevalso grazie, in particolare, ai 45 punti di Piras. Per la compagine mogorese è la nona vittoria di fila in campionato, per quella cagliaritana è invece la seconda sconfitta di fila.

Bella vittoria esterna anche per l'Oristano Basket, contro la Scuola Basket Cagliari, per 70-74. Botta e risposta nei primi due quarti, con i cagliaritani che vanno all'intervallo sul 34-30. Ospiti che reagiscono nella terza frazione effettuando il sorpasso, fino al 52-55 del 30'. Ultima frazione sempre in favore della compagine oristanese che chiude avanti di 4 punti.

Per Oristano il migliore è Deligia con 30 punti. Ritorna alla vittoria anche il Marrubiu che, tra le mura di casa, si impone contro il Condor per 94-68. Ospiti meglio nei primi due quarti (38-42 al 20') e marrubiesi scatenati dopo l'intervallo con un parziale di 56-26 nella ripresa che vale il 94-68 finale. Nel Marrubiu è Frau il miglior marcatore con 36 punti.

Nel girone B vittoria della Vitalis San Gavino sulla New Craze per 76-69. Due punti fondamentali in chiave play off per il quintetto allenato da Stefano Mulas. Nel girone Nord, l'anticipo di giornata è appannaggio dell'Aurea Sassari che supera a domicilio l'Olimpia Olbia per 56-65. Successo esterno anche per la Virtus che supera i giovanissimi della Dinamo per 53-64.
© Riproduzione riservata