Tutto secondo pronostico negli anticipi del venerdì del campionato regionale di Promozione di basket. La prima gara in programma era quella del girone B, con la sfida di Serramanna tra i padroni di casa e l'imbattuta Superga Cagliari. Sfida appannaggio della compagine ospite che vince per 59-82.

In avvio allungano i cagliaritani (18-25 al 10'), ma i padroni di casa non ci stanno e chiudono all'intervallo sotto di soli 2 punti (36-38). Nuovo allungo della Superga nel terzo quarto, chiuso 53-61. Break decisivo che, però, arriva nell'ultimo quarto (6-21 il parziale) e imbattibilità cagliaritana in cassaforte. Tra i padroni di casa, Farci chiude con 16 punti, mentre Saba, tra gli ospiti, fa meglio con 23 punti.

Nel girone Nord il Sennori conferma di essere tra le compagini più attrezzate respingendo il Ghilarza per 85-73. Per i senno resi seconda posizione provvisoria in solitaria, mentre in Ghilarza rimane in posizione di centro classifica. Tra oggi e domani si completerà il programma delle gare dei tre gironi.
© Riproduzione riservata