SPORT - BASKET

il colpaccio

Basket donne: la Dinamo vince sul campo del pluriscudettato Geas per 76-67

Prestazione mostruosa dell'americana Burke che segna 28 punti
la dinamo femminile (l unione sarda marras)
La Dinamo femminile (L'Unione Sarda - Marras)

Colpaccio della Dinamo sul campo del Geas grazie ad una super Kennedy Burke. La squadra sassarese passa a Sesto San Giovanni 76-67 con ben 28 punti della lunga statunitense.

C'è da dire che il Geas ha schierato soltanto sei atlete perché le altre sono risultate positive al Covid-19 e non ha voluto mettere a rischio le giovani. Grande inizio di Arioli, ma le padrone di casa sono trascinate dalla slovacca Oroszova: -8 al 8'. Nel secondo quarto due triple di Pertile e 4 punti di Mataloni confezionano recupero e sorpasso: 22-23 al 17'. Prima del riposo però Gwathmey e Crudo consentono al Sesto San Giovanni di riportarsi avanti: 30-25.

Dopo l'intervallo le sassaresi entrano cariche, Fekete e una scatenata Burke per il nuovo sorpasso, con tentativo di allungo: 36-44 al 26'. Nell'ultimo quarto il Geas è stanco, Burke domina, aiutata dalla sempre ottima Arioli, e il divario tocca anche +11. È fatta.

Geas: Gwathmey 14, Arturi 7, Verona 11, Crudo 15, Oroszova 17, Merisio 3. All. Zanotti.

Dinamo: Calhoun 8, Arioli 17, Mataloni 5, Fekete 12, Burke 28, Gagliano, Cantone, Scanu ne, Pertile 6, Fara ne. All. Restivo.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}