Anche nella prossima stagione la Dinamo Lab di basket in carrozzina schiererà sui parquet di Serie A un fuoriclasse argentino. Salutato il 4 punti e mezzo Cristian Matias Gomez, la società biancoblù ha dato il benvenuto al connazionale Gustavo Daniel Villafañe, punti 1 del 1982 ex Mideba Extremadura, Joventut de Badalona, Cilsa Santa Fe e Apebi.

Nel giro della Nazionale Albiceleste dal 2001, Villafañe è stato tra i protagonisti del primo posto al campionato Sudamericano 2018 di Lima (Perù), assieme agli ex Sassari Maximiliano Ruggieri, Joel Gabas e Adolfo Berdun. Sempre nello stesso anno ha contribuito al settimo piazzamento dell'Argentina al Mondiale di Amburgo, risultando tra i migliori cinque giocatori della manifestazione con gli americani Jake Williams e Steve Serio, l'iraniano Omid Hadiazhar (quest'anno a Porto Torres) e il britannico Gregg Warburton, eletto mvp del Mondiale.

Prima di Villafañe la Dinamo Lab aveva ufficializzato gli arrivi del brasiliano Leandro De Miranda (4.5 del 1982), del campano Valerio Quaranta (2 punti dell'81) e il nuovo tecnico Michel Mensch.
© Riproduzione riservata