SPORT - BASKET

a2 femminile

Techfind Selargius, il terzo volto nuovo è Silvia Ceccarelli

Ha debuttato a soli 15 anni nel 2011
silvia ceccarelli (foto libertas udine)
Silvia Ceccarelli (foto Libertas Udine)

Dopo la playmaker Giulia Simioni e l'ala/pivot Adriana Cutrupi, la Techfind San Salvatore Selargius (Serie A2 femminile di basket) mette nero su bianco con la romana Silvia Ceccarelli, guardia/ala piccola del 1996 di 182 centimetri, quest'anno alla Libertas Basket School Udine (A2, girone Nord).

Cresciuta alle Stelle Marine di Ostia, debutta nel secondo campionato nazionale nel 2011, a soli 15 anni, con la Vis Fortitudo Pomezia. Nelle stagioni successive, disputa con l'Acilia Roma e la Bull Basket Latina alcuni campionati di Serie A3 e nel 2015 fa il suo esordio in A1 e anche nell'EuroCup con la Dike Napoli di Beatrice Carta. Dal 2016 al 2018 milita nella Fe.Ba. Civitanova Marche, dove viaggia a 10.1 punti e 2.1 assist per gara. Nella stagione 2018/19 viene ingaggiata dall'Elite Roma, ma a causa del riacutizzarsi dei problemi a un ginocchio (poi operato), colleziona solo una presenza e 5 punti proprio contro Selargius, sconfitto al "Pala Colle La Salle" per 69-48. Quest'anno con la maglia di Udine ha realizzato 84 punti e catturato 55 rimbalzi nelle 21 partite disputate prima dell'interruzione definitiva del campionato.

"Ho accettato la proposta di Selargius perché avevo bisogno di una realtà che mi desse fiducia sotto ogni punto di vista", ha commentato la nuova atleta giallonera, "se lavoreremo duro potremo toglierci tante belle soddisfazioni".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}