Obiettivo raggiunto: la conferma a Sassari dell'ala Dwayne Evans sembra questione di ore. L'offerta della Dinamo e la richiesta del giocatore hanno trovato un punto di incontro e il coach Gianmarco Pozzecco conta di avere la terza conferma nel quintetto base dopo quelle del play Marco Spissu (contratto pluriennale) e del pivot Miro Bilan.

Preso l'estate scorsa dalla squadra tedesca del Ratiopharm Ulm, l'americano Evans è stato uno ei giocatori rivelazione del campionato: 14 punti e 7 rimbalzi di media in serie A, 15 punti e 5 rimbalzi nella Champions Fiba. Inoltre l'ala è stato inserito nel miglior secondo quintetto difensivo del campionato nella votazione indetta dalla Legabasket.

Adesso per completare il quintetto occorrono una guardia al posto di Michele Vitali, che lascerà Sassari, mentre sono minime le possibilità di trattenere l'ala Dyshawn Pierre e quindi si cerca un'ala con caratteristiche simili, mentre per la panchina è stato già opzionato il lettone Kaspar Treier, ala di 201cm l'anno scorso a Ravenna.
© Riproduzione riservata