Ben quattro giocatori dello starting five biancoblù nelle votazioni dei tifosi promosse dalla Legabasket. Nel migliore quintetto italiano figurano il play Marco Spissu e la guardia Michele Vitali. I due giocatori del Banco di Sardegna sono risultati anche i migliori tiratori da tre del campionato rispettivamente col 47% e il 50,6%. Vitali capeggia la graduatoria di tiratori più precisi dalla lunetta dove sfiora il 90% e invece il play sassarese è l'italiano migliore come plus/minus con 9,2, che significa che con Spissu in campo la Dinamo segnava 9,2 punti in più degli avversari.

Il quintetto italiano preferito dai tifosi è completato dalle ali Awudu Abass (Brescia) e Alessandro Gentile (Trento) e dal lungo Giampaolo Ricci (Virtus Bologna).

L'ala canadese Dyshawn Pierre figura nel miglior quintetto di difensori della serie A insieme a Stefan Markovic (Virtus Bologna), Kelvin Martin (Brindisi), John Brown (Brindisi) e Mitchell Watt (Venezia). Da segnalare che un altro giocatore di Sassari, l'ala Wayne Evans, è stato inserito nel secondo quintetto difensivo.
© Riproduzione riservata