In Serie A2 femminile è nuovamente tempo di derby.

Dopo la stracittadina Cus-Virtus dello scorso 28 settembre, oggi alle 18 al PalaVienna di Selargius andrà in scena la sfida isolana tra la Techfind San Salvatore Selargius (nona in classifica) e la compagine di Sa Duchessa (quinta), valevole per l'undicesima giornata d'andata.

"Sarà una partita difficile, nella quale dovremo cercare di non subire dei parziali importanti - avverte il tecnico giallonero Antonello Restivo - Il Cus è una squadra solida, con un'identità precisa ma che, allo stesso tempo, sa adattarsi all'avversario. Dovremo stare sul pezzo e giocare serenamente la nostra pallacanestro. L'approccio iniziale potrà dirci tanto, per noi sarà bello e stimolante confrontarsi con una squadra in forma e così completa".

La compagine universitaria si presenta al derby dopo aver conquistato tre vittorie consecutive, l'ultima delle quali arrivata al quarto tempo supplementare. "Ricorderemo per lungo tempo la partita di sabato scorso - commenta l'ala Eugenia Caldaro - è stata una vittoria importante per la classifica, ma soprattutto per consegnarci ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi".

Memore della sconfitta con la Virtus, l'ex giocatrice della Carispezia mette in guarda le sue ragazze: "Dovremo evitare una approccio troppo emotivo, contro il San Salvatore mi aspetto una partita dura, fatta di buona pallacanestro ma anche di intensità e contatti".

Vietato sbagliare per la Virtus Surgical impegnata questo pomeriggio (ore 15.30) in trasferta sul campo dell'Ants Viterbo, penultima in classifica con una vittoria. Per le ragazze di Iris Ferazzoli, undicesime con due successi in 8 incontri e a digiuno di vittorie da un mese, è la ghiotta occasione per ridurre le distanze con il terzetto di squadre appaiate a quota otto punti.
© Riproduzione riservata