SPORT - BASKET

basket

Antonianum e Spirito Sportivo al comando della B femminile

I risultati della B femminile di basket
(foto l unione sarda garau)
(Foto L'Unione Sarda - Garau)

Dopo tre giornate sono rimaste soltanto in due a punteggio pieno in vetta al campionato di Serie B femminile di basket. La sfida di cartello del 3° turno, che vedeva opposte Spirito Sportivo e Mercede, è stata vinta dalle cagliaritane con il punteggio di 76-70.

Le chiavi di volta del match sono state la difesa sulla macedone Tijana Mitreva (a referto con 5 punti) e le rotazioni più lunghe delle biancorosse che hanno inciso sugli equilibri in campo. Da una parte Laura Palmas (17 punti), dall'altra la bulgara Asia Kaleva (26), le due migliori realizzatrici dell'incontro.

Resta imbattuta anche l'Antonianum Quartu che supera l'ostacolo New Basket Ploaghe per 82-67 con 28 punti della playmaker Rebecca Cerbone. Alla compagine allenata da Gian Giorgio Cadoni, non sono bastate le buone prestazioni di Chiara Marini (25) e Tiziana Lorrai (21) per evitare il terzo kappaò consecutivo.

Vittorie a domicilio per il Su Planu sul campo del Basket '90 (57-63) e del Sant'Orsola Team '98 a Sestu contro l'Astro, grazie a un tiro libero di Gabriella Loriga che ha fissato il punteggio finale sul 66-67 in favore delle sassaresi.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...