Il futuro del Poz diventa doppio: non solo Dinamo, che gli ha prolungato il contratto sino al 2022, ma anche la nazionale. La Federazione ha reso noto che Gianmarco Pozzecco dall'estate del 2020 guiderà la Nazionale Sperimentale Maschile. Succede proprio a Meo Sacchetti, suo allenatore a Capo d'Orlando e ora avversario nelle fila del Cremona dove giocano Ruzzier e Akele che della selezione sperimentale fanno parte.

E chissà che in azzurro non possa finire anche qualche giocatore della Dinamo, come Marco Spissu.

Intanto è già un grande riconoscimento per Pozzecco essere chiamato ad allenare la "Nazionale del futuro" dopo Sacchetti, che lo ha fatto sino all'anno scorso, e un altro tecnico di riconosciuto valore come Attilio Caja. La Sperimentale infatti testa i giocatori per capire se possono far parte della nazionale maggiore, è una sorta di serbatoio.

Davvero niente male per un allenatore che sino a nove mesi fa era a Formentera da disoccupato dopo aver chiuso l'esperienza con la Fortitudo Bologna. Evidentemente quanto dimostrato alla guida di Sassari (conquista della Europe Cup e finale scudetto) dimostra che il presidente Stefano Sardara aveva visto più lontano di tanti nel chiamarlo a guidare il Banco di Sardegna.
© Riproduzione riservata