SPORT - BASKET

le novità

Dinamo: il presidente Sardara "anticipa" la conferma di Polonara

Qualche riferimento anche al nuovo palazzetto
spissu e polonara punti di forza anche il prossimo anno (foto dinamo)
Spissu e Polonara, punti di forza anche il prossimo anno (foto Dinamo)

La conferenza stampa nata per comunicare la prosecuzione del rapporto sino al 2025 con la Eye Sport, che si occupa della linea sportiva, si è trasformata in un'occasione per annunci importanti.

Il primo riguarda Achille Polonara, che non a caso ha chiamato ieri notte durante l'asta di beneficenza. Il presidente Stefano Sardara ha detto: "Del mercato si occupano coach Pozzecco e il gm Pasquini, ma a parte due giocatori che hanno offerte irraggiungibili (Cooley e Thomas, ndr) per quelli che stiamo cercando di trattenere sono fiducioso che preferiranno Sassari. Polonara? Non voglio svelare niente, ma ieri ha chiamato per prenotarsi la maglia...".

Il numero uno biancoblù ha poi svelato: "Mi ha chiamato il nuovo sindaco Nanni Campus: finalmente si prende in mano la situazione del PalaSerradimigni per diventare operativi, i fondi Jessica per l'ampliamento sono disponibili da tre anni, ma è tutto fermo".

E ha aggiunto una primizia: "In ogni caso stiamo parlando coi partner per realizzare un impianto nuovo dove allenarci e utilizzare piazzale Segni solo per le partite".

Sardara ha poi ribadito il contratto firmato con la Fiba per la Champions, diventata ormai la seconda coppa europea dietro l'Eurolega: "Abbiamo tre anni più due rinnovabili, anche in funzione del posizionamento. Ormai come premi la Champions è superiore e come livello l'Eurocup ha in più solo quelle due-tre squadre che utilizzano il torneo per puntare all'Eurolega, ma avete visto tutti quanto sia cresciuta la Champions come qualità delle squadre".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...