SPORT - BASKET

i playoff

La Dinamo batte Venezia e pareggia la serie

Il Banco conquista il successo al PalaSerradimigni per 95-88

Dopo avere dominato, il Banco rischia qualcosa nel finale ma alla fine "espugna" il PalaSerradimigni per 95-88 e va sul 2-2. Martedì si ritorna al palaTaliercio.

Coach Pozzecco modifica il quintetto base: dentro Mcgee al posto di Carter. L'aggressività nelle due metacampo è ben diversa da quella di venerdì e Cooley si presenta schiacciando su ta-in mentre Pierre infila la prima bomba della serie: 9-4 al 5'. Sassari sfrutta i lunghi Thomas e Cooley che guadagnano liberi ed è anche +9. Con la zona, il doppio pivot Watt-Vidmar e Tonut che segna 5 punti di fila, Venezia prova ad opporsi, ma l'inerzia resta in mani biancoblù.

Nel secondo quarto il quintetto con quattro italiani vola con Magro a schiacciare e soprattutto Spissu che arriva a 9 punti. Il vantaggio si dilata sino a +15 (40-25 al 16') mentre rientra il quintetto americano. Le triple dell'ex Haynes e di Bramos frenano l'emorragia e la Reyer arriva sino a -8. Al rientro è un indemoniato Haynes ad accorciare ancora le distanze.

dinamo venezia le immagini di gara4
Dinamo-Venezia, le immagini di gara4
(foto gloria calvi)
(Foto Gloria Calvi)
di

L'arbitro Rossi ha un paio di fischi infelici che fanno infuriare il PalaSerradimigni e Pozzecco: tecnico. Coi liberi e la tripla di Cerella Venezia arriva sino a -2 ma viene ricacciata indietro da 5 punti di Pierre. Il taglio di Cooley riporta la Dinamo a +9. Entra Spissu e la Dinamo corre, e Venezia può solo guardare: +16 con contropiede di Thomas. Si chiude il terzo quarto sull'81-65, vale a dire un punteggio più alto dei finali delle partite precedenti. Nell'ultimo quarto si sveglia Daye che inizia a fare canestro da oltre l'arco, la difesa di Venezia diventa cattiva e spigolosa, Haynes porta la Reyer a -3 ad 80 secondi dal termine, ma poi Daye sbaglia la tripla del pareggio e prima Carter e poi McGee la chiudono dalla lunetta.

SASSARI: Spissu 9 Smith 10 McGee 11 Carter 12 Devecchi ne, Magro 2 Pierre 12 Gentile, Thomas 19 Polonara 2 Diop ne Cooley 18 All. Pozzecco

VENEZIA: Haynes 22 Stone 7 Bramos 9 Tonut 7 Daye 16 De Nicolao 6 Vidmar 6 Biligha ne Giuri 2 Mazzola, Cerella 3 Watt 10. All. De Raffaele

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...