La prima vittoria da ex di Meo Sacchetti rovina il debutto di Pozzecco al PalaSerradimigni: 100-105 dopo un supplementare.

Sconfitta amara per un Banco di Sardegna che ha lottato, è stata capace di rimontare da -10 e andare avanti anche di 9 punti ma ha pagato il minor amalgama rispetto a Cremona e la serata nulla di Polonara e Cooley al tiro su azione.

Peccato davvero, perché è stata una festa: il settore D ha esposto lo striscione "Ripartiamo da qui! Go Giants" e la gigantesca foto della squadra festante dopo il successo su Venezia in Coppa Italia.

I primi 11 minuti sono un'esibizione di circolazione di palla e tiro da tre punti della formazione di Sacchetti: 10-20 e poi ancora 26-36 con 8/10 da oltre l'arco. La gara cambia col quintetto più rapido (Thomas e Polonara insieme) e l'aggressività di Spissu e soprattutto Gentile.

La Dinamo difende aggressiva, cambia spesso, anticipa i passaggi e piazza un clamoroso break da 24-6 che la manda al riposo sul 50-42.

Nella terza frazione Cremona mette il naso avanti con la tripla di AlaDiener, ma Sassari risponde alla stessa maniera e due bombe di fila di McGee (peraltro deludente nel resto della gara) portano al massimo vantaggio: +9.

Ricci promuove il recupero, Cooley continua a subire Mathiang (chiuderà senza canestri su azione) e Polonara sbaglia persino da sotto. La difesa però va con Spissu e Gentile che in contropiede segna il 77-70. Un antisportivo contestatissimo a Polonara (malissimo l'arbitro Morelli) viene sfruttato dagli ospiti con 4 punti.

È ancora +7 a 2'23" dalla fine, ma le triple di Crawford e Aldridge rimettono tutto in discussione. Solo 1/2 per Smith dalla lunetta, poi Travis Diener sbaglia la tripla del cappaò e il ferro sputa fuori il tiro da dieci metri di Smith.

Si va al supplementare e Aldridge diventa un killer, il Banco non ha la stessa serenità e perde.

SASSARI: Spissu 9 Smith 18 McGee 8 Carter 11 Devecchi ne, Magro ne, Pierre 18 Gentile 12 Thomas 18 Polonara, Diop 2 Cooley 4 All. Pozzecco.

CREMONA: Saunders 2 Feraboli ne, Gazzotti, Diener 11 Ricci 14 Ruzzier 15 Mathiang 14 Crawford 28 Aldridge 21 Stojanovic ne. All. Sacchetti.
© Riproduzione riservata